Supercoppa Italiana story: nel 2011 trionfa il Milan nel derby

Supercoppa 2011: Ibrahimovic fa trionfare il Milan

Continua la nostra marcia di avvicinamento alla Supercoppa Italiana 2018 che si giocherà in Arabia Saudita tra Milan e Juventus. Dopo aver ricordato le edizioni del 2009 e del 2010, adesso facciamo un salto indietro per guardare cosa è accaduto nell’edizione del 2011.

Si gioca ad agosto, esattamente giorno 6, e proprio come avviene quest’anno si gioca all’estero, per la precisione a Pechino, in Cina. La finale è un derby, quello della Madonnina tra Milan (vincitore dello scudetto) e Inter (vincitrice della Coppa Italia), che per la prima volta si ritrovano una contro l’altra in una finale di Supercoppa.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’allenatore del Milan è Massimiliano Allegri, quello nerazzurro è Gianpiero Gasperini, che ha sostituito Rafa Benitez, vincitore proprio con l’Inter nella passata edizione. Tra i rossoneri in campo ci sono Nesta, Gattuso, Seedorf e Ibrahimovic. L’Inter invece ha perso diversi campioni rispetto al passato, ma rimane comunque una formazione competitiva.

Davanti a circa 70mila spettatori l’Inter parte forte e riesce ad andare in vantaggio dopo 22 minuti con Sneijder. Un vantaggio che conserverà fino al riposo. Nella ripresa il Milan però riesce a rimontare tutto nel giro di dieci minuti. Al 60′ Ibrahimovic pareggia, nove minuti dopo è Boateng a regalare il sorpasso all’undici di Allegri.

Il risultato non cambia più, finisce 2-1 a favore del Milan, che conquista in questo modo la Supercoppa Italiana. E’ il suo sesto trionfo in questa competizione.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale