Supercoppa Italiana story: nel 2010 l’Inter trionfa grazie a Eto’o

Supercoppa 2010: trionfa l’Inter

Supercoppa 2010, il trionfo dell’Inter
In attesa della finale della Supercoppa Italiana 2018 tra Milan e Juventus, riavvolgiamo il nastro delle edizioni precedenti del torneo. Dopo aver ricordato il successo della Lazio nel 2009, ci occupiamo dell’edizione del 2010.

In finale, il 21 agosto, si trovano Inter e Roma e si gioca allo stadio di San Siro. Sulla panchina dei nerazzurri non c’è più Mourinho, bensì Rafa Benitez. La Roma è invece guidata da Claudio Ranieri e non parte certo con i favori dei pronostici contro un avversario decisamente più forte.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nell’Inter infatti ci sono tantissimi campioni, da Maicon a Samuel, da Zanetti a Cambiasso, da Sneijder a Milito. Nella Roma i fari sono Totti e De Rossi, in avanti c’è Vucinic.

Sono i giallorossi ad andare in vantaggio dopo circa 20 minuti grazie al terzino sinistro Riise, ma prima del riposo un clamoroso svarione di Vucinic spiana la strada al pareggio firmato da Pandev.

Nella ripresa l’Inter mette la freccia con Eto’o, che realizza una doppietta e consente alla sua squadra di vincere per 3-1. Dopo la delusione dell’anno precedente, stavolta sono i nerazzurri ad alzare la Supercoppa.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale