Real Madrid in crisi: Messi e Suarez hanno segnato più dei Blancos

Real Madrid in crisi di gol e risultati
Sergio Ramos, Real Madrid

Il Real Madrid, sconfitto dalla Real Sociedad, è in crisi di gol e risultati. Suarez e Messi insieme hanno segnato più di tutto l’attacco dei Blancos.

La vittoria del Mondiale per Club è già dimenticata. In Spagna si parla di crisi Real Madrid dopo la sconfitta contro la Real Sociedad di ieri: 0-2 al Santiago Bernabeu. Come primo colpevole viene indicato chiaramente Solari, subentrati a Julen Lopetegui. In queste ultime ore sono tornate le voci in merito ad un nuovo cambio, con Antonio Conte e José Mourinho primi candidati. Entrambi fanno però difficoltà ad accettare un impiego a stagione in corso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In ogni caso, la crisi del Real Madrid è evidente. E basta dare un’occhiata ai numeri, in particolare a quelli dell’attacco. Grazie alle reti nel 2-1 contro il Getafe, Luis Suarez e Lionel Messi hanno raggiunto quota 28 gol in due in Liga Santander. Ciò significa che i due fenomeni del Barcellona hanno superato l’intero attacco del Real, fermo a 26 reti. C’è però da dire che, in tutto il campionato spagnolo, solo Siviglia e Levante hanno segnato più dell’asse Messi-Suarez, mentre il Celta Vigo è pari. Ma ovviamente per una squadra come il Real Madrid il dato fa comunque parecchio rumore.

In Spagna si parla anche di un’altra situazione difficile in casa dei Blancos. In attacco manca un’alternativa di livello a Karim Benzema, il quale è in evidente calo negli ultimi anni. Senza Cristiano Ronaldo, poi, il rendimento non ha fatto altro che peggiorare. La società dovrebbe intervenire sul calciomercato: difficile arrivare ad un grande nome adesso a gennaio, quindi il discorso è rinviato all’estate. Sotto le direttive del nuovo allenatore, chiaramente.

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVO/ Eranio: “Milan? Gattuso l’uomo giusto. Higuain non si tocca. Maldini valore aggiunto”