Van Gaal non ha dubbi: “Premier al Liverpool. Il City non sa difendere”

Van Gaal sulla sfida Liverpool-Manchester City
Van Gaal

Louis van Gaal ha rilasciato un’intervista al Mirror per commentare la sfida fra Manchester City e Liverpool per la vittoria della Premier League.

Sarà una Premier League tutta da vivere. Il Manchester City, grazie alla vittoria nello scontro diretto, ha recuperato tre punti sul Liverpool. La distanza adesso è di quattro lunghezze. Può succedere ancora di tutto. Louis van Gaal, intervenuto ai microfoni del Mirror, ha detto la sua in merito a questa corsa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il tecnico olandese, ex Manchester United e Ajax, è pronto a scommettere su una delle due: “Klopp ha trasformato il Liverpool in una vera macchina da combattimento, sia in attacco che in difesa. Se dovessi mettere scommettere, lo farei sul Liverpool. I Reds non si basano sulla qualità dei propri giocatori. In realtà, i giocatori di alta qualità sono al City. Ma è proprio questa la debolezza di Guardiola. Allena le sue squadre in modo offensivo. Sempre. Nel momento in cui la sua squadra deve difendere, sono terribili. Il Liverpool difende molto meglio. Non fraintendetemi, il City ha un gioco scintillante, però non sa difendere. Detto questo, sono contento che la squadra di Pep abbia vinto lo scontro diretto: renderà la lotta ancora più sensazionale“.

LEGGI ANCHE – Niki Lauda ricoverato in terapia intensiva per un virus influenzale