Befana amara per Marsiglia, Leicester e Fulham. Sconfitte clamorose in Coppa

Il Newport batte il Leicester in FA Cup
Newport-Leicester

Un pazzo week-end di calcio. In Francia e in Inghilterra in particolare, dove si sono giocate le partite di coppa. Sono usciti fuori risultati clamorosi che vedono coinvolte alcune squadre importanti. Fra queste c’è il Marsiglia di Rudi Garcia, sconfitto clamorosamente dai dilettanti del Andrezieux per 2-0.

Un risultato pazzesco per l’OM, che non naviga però in buone acque anche per quanto riguarda la Ligue 1. In campionato occupa la sesta posizione, è fuori dall’Europa League e dalla lotta per il titolo, rischia anche la qualificazione in Champions League. Oggi è stato eliminato anche dalla Coppa di Lega. Inevitabilmente la posizione dell’ex allenatore della Roma è ora in discussione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Incredibile è anche quanto successo in FA Cup, una competizione che regala sempre emozioni molto particolari. Si è visto più volte piccoli club avere la meglio sui grandi. Ed è quello che è successo oggi a Fulham e Leicester, entrambe sconfitte da due team della Football League Two, cioè la quarta serie del calcio inglese: Oldham e Newport.

Sono state entrambe gare clamorose. Il Fulham di Claudio Ranieri si è portato in vantaggio e si è rilassato pensando che il gioco fosse ormai fatto. Errore, gravissimo errore. L’Oldham è uscito fuori: prima il pareggio, poi il gol vittoria all’88’. Tutto questo al Craven Cottage, casa dei bianconeri. Incredibile invece il finale di Newport-Leicester: i padroni di casa, in vantaggio per tutta la gara, subiscono il pareggio all’82’. Beffa? No, perché ritornano in vantaggio dopo esattamente due minuti su calcio di rigore e portano a casa una qualificazione storica.

LEGGI ANCHE – FA Cup, troppo Manchester City per il povero Rotherham: 7-0! VIDEO