Calciomercato Real Madrid, Eriksen si avvicina ed il presidente Levy rischia di perderlo.

Christian Eriksen
Christian Eriksen da 6 anni al Tottenham.

Calciomercato Real Madrid, i blancos possono strappare Eriksen al Tottenham. 

Non è la prima volta che gli spagnoli e gli inglesi entrino in trattativa. In passato nomi illustri come quelli di Bale e Modric sono stati strappati dalle mani degli “Spurs” per essere portati ne La Liga.

Nel recente passato, l’allenatore Pochettino era stato a lungo corteggiato dalla panchina madrilena per sostituire Zidane ma alla fine non se ne fece più nulla.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Tra i maggiori artefici delle trattative dei due club spicca la figura del presidente Daniel Levy. Sin dalla prima circostanza con il Pallone d’Oro croato nel 2012, sia l’anno successivo con l’ala gallese, il patron del club britannico ha sempre imposto prezzi e condizioni per vendere i suoi pezzi pregiati al club di Florentino Perez.

Proprio quest’estate è stato lui stesso ad impedire, secondo le voci, il trasferimento in panchina del suo allenatore ai rivali. Ma con il centrocampista danese la storia potrebbe cambiare.

Il numero 23, nonostante i numerosi anni con la maglia della società del borgo di Londra, non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza nel 2020 e questo, non solo potrebbe essere sintomo di desiderio di cambiare aria, ma anche rischio per il club di perderlo a parametro zero nella prossima stagione.

Con una ghiotta occasione come questa, il Real Madrid si è fatto immediatamente avanti nella trattativa e dunque, le due parti si dovranno re incontrare con la variante che, in casi come questi, per il rischio di perdita economica, il presidente Levy non potrà avere più le stesse libertà gestionali sulla trattativa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Manchester United: se Sanchez va via, occhi puntati su Dybala