Benfica, per la panchina spunta Blanc. Il francese è in pole

Blanc può andare al Benfica
Blanc

Esonerato Rui Vitoria, il Benfica è alla ricerca di un nuovo allenatore. Secondo Record, in corsa c’è anche Laurent Blanc.

Il Benfica ha deciso di esonerare l’allenatore Rui Vitoria ad inizio 2019. La società portoghese adesso è alla ricerca di un sostituto: la dirigenza pare intenzionata a prendere un nome importante, tanto da aver sondato il terreno addirittura per José Mourinho. Infatti ieri è stata diffusa questa indiscrezione. L’ex Manchester United avrebbe però rifiutato: probabilmente resterà fermo fino al termine della stagione per poi magari ripartire con un progetto tutto nuovo e fin dall’inizio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Oltre al nome di Rui Faria, secondo Record nel mirino ci sarebbe finito anche Laurent Blanc, ex allenatore della Nazionale francese è del Paris Saint-Germain. I parigini lo hanno esonerato nel 2016 e da quel momento non ha più trovato occupazione. Di recente è stato accostato anche al Manchester United in vista della prossima stagione, anche se ci sono altri profili più avanti come Mauricio Pochettino e Antonio Conte. Blanc può ripartire dal Portogallo dopo due anni di stop.

LEGGI ANCHE – Abramovich avrebbe potuto comprare l’Arsenal. Il retroscena