Serie A, le coppie più prolifiche dopo il girone d’andata

La coppia più prolifica della serie A

La coppia più prolifica della serie A
Il feeling in campo tra compagni di squadra è fondamentale per raggiungere dei risultati. Approfittando della pausa del campionato di serie A è bene dare uno sguardo alle statistiche relative al girone d’andata.

In questo ci occupiamo non delle “coppia più bella del mondo”, per dirla alla Celentano, ma di quella più prolifica del nostro campionato. Vale a dire l’accoppiata marcatore-assistman che ha fatto meglio finora. E chi pensa di trovarla nella Juventus si sbaglia di grosso.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Al momento infatti l’affiatamento massimo che porta al gol è quello tra l’attaccante dell’Empoli Francesco Caputo e il suo compagno di squadra Rade Krunic, che gli ha fornito gli assist vincenti in ben quattro occasioni.

L’Empoli conta molto su di loro per arrivare alla salvezza e nel girone di ritorno spera in altrettante reti arrivate dalla loro collaborazione. Altre coppie che funzionano molto bene sono quella del Milan Higuain-Suso, quella del Napoli Mertens-Callejon e quella Antenucci-Lazzari della Spal, tutte con tre reti.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale