Inter, il colpo Godin si porta dietro la suggestione Simeone

Simeone su Godin
Simeone, Atletico Madrid

Diego Pablo Simone ha commentato le voci su Diego Godin. E se il tecnico argentino lo raggiungesse all’Inter?

Prima il Milan, adesso l’Inter. Diego Godin sembra destinato ad arrivare in Italia la prossima stagione, quando sarà libero dal contratto con l’Atletico Madrid in scadenza a giugno. L’Atletico Madrid ha provato in ogni modo a rinnovare l’accordo perché è una bandiera e perché è un giocatore importante della rosa. Ma a quanto pare, l’uruguagio ha preso la sua decisione, cioè quella di cambiare aria. Ed è notizia di ieri che avrebbe già trovato l’accordo con l’Inter per il prossimo giugno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In merito a queste voci, Diego Pablo Simeone ha risposto ad alcune domande nella conferenza stampa odierna, alla vigilia del match di Liga contro il Siviglia. Ecco le sue parole sul futuro del difensore: “Sia il giocatore che l’Atletico cercano la soluzione migliore per il bene di entrambi. Il club e Godin sanno cosa penso al riguardo. Se rimarrà con noi, sarà per il bene suo e del club“. Dichiarazioni che non confermano né smentiscono l’addio di Godin all’Atletico Madrid. Che però appare sempre più certo. Il capitano dell’Uruguay è pronto allo sbarco in Italia. A meno di colpi di scena, vestirà la maglia dell’Inter.

E il possibile arrivo dell’uruguagio all’Inter fa pensare anche ad un’altra pista, cioè che Simeone potrebbe diventare il nuovo allenatore dei nerazzurri il prossimo anno. Godin è un uomo di fiducia del Cholo, uno di quelli che gli ha permesso di togliersi tante soddisfazioni in questi ultimi anni. L’ex giocatore di Lazio e, appunto, Inter ha sempre ammesso che un giorno gli piacerebbe allenare la squadra nerazzurra, a cui è rimasto molto legato. E la voce di Godin non fa altro che alimentare questo discorso in vista della prossima stagione. Ovviamente si tratta solo di una suggestione: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende…

LEGGI ANCHE – Morte Belardinelli, scarcerato Luca Da Ros. Per il pentito disposti gli arresti domiciliari