Affare Higuaìn-Morata, non è finita nonostante le smentite

Scambio Higuain-Chelsea, non è finita
Higuain e Gattuso, Milan

Si continua a parlare del possibile scambio fra Gonzalo Higuaìn e Alvaro Morata. Nonostante le smentite, l’affare non è ancora tramontato.

Higuaìn al Chelsea e Morata al Milan. Se ne è parlato nel mese di dicembre. E, nonostante le smentite, le voci continuano a circolare. I Blues hanno un evidente problema in zona gol: per adesso l’esperimento del falso nove di Maurizio Sarri non ha dato i suoi frutti, quindi il tecnico continua a spingere per l’arrivo di una punta, nonostante di recente abbia detto che non arriverà. L’ex Napoli vuole a tutti i costi il Pipita, lo considera un suo “figlio” calcistico e gli piacerebbe averlo di nuovo con sé dopo le emozioni condivise in azzurro.

Nel frattempo l’argentino è tornato al gol con la maglia del Milan contro la Spal. Ha esultato con le lacrime e ha ricevuto l’abbraccio di San Siro, che ha trasformato i timidi fischi in applausi scroscianti. Però la chiamata del Chelsea resta lì, anche perché Morata continua a non trovare spazio e a non soddisfare Sarri. Ecco perché l’ipotesi dello scambio non è ancora del tutto tramontata. Dall’Inghilterra insistono sul fatto che l’affare di farà. Il mese di gennaio è lungo e tutto può succedere ancora.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Milan ha preso Higuaìn dalla Juventus in prestito (costato 18 milioni) con diritto di riscatto fissato a 36 milioni. Ci sono dei dubbi in merito a quest’ultima cifra che la società rossonera dovrà versare a giugno. Molto dipende dalla qualificazione o meno in Champions League. Qui potrebbe inserirsi il Chelsea, offrendo ai bianconeri la stessa cifra del riscatto, accontentando così il club torinese e nel frattempo girare Morata ai rossoneri. Una possibilità che, nonostante le smentite, continua ad avere buone probabilità di riuscita.

LEGGI ANCHE – Inter, Godin, ecco il gigante cattivo della difesa nerazzurra.