Calciomercato Milan, il Tottenham vuole Kessie, pronti 40 milioni. 

Franck Kessie
Franck Kessie da 2 stagioni al Milan.

Calciomercato Milan, il Tottenham offrirebbe 40 milioni per Kessie.

Secondo i media britannici, il livoriano è uno dei maggiori obiettivi del club.

Nella giornata di ieri avevamo riportato un primo interesse da parte degli Spurs e del Chelsea nei confronti del centrocampista rossonero, ora la faccenda entra nel vivo.

Con l’acquisto di Pulisic per 64 milioni, la squadra allenata da Maurizio Sarri arretra nella sfida per accaparrarsi l’ex Atalanta. Il club di Pochettino inoltre, non avendo speso nel mercato estivo e con Dembelè in partenza, avrebbe pronta la cifra richiesta dal club di Milano.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I rossoneri, per trattenere il ventiduenne, hanno come unica soluzione quella di qualificarsi per la prossima Champions League. Questo perchè, non solo attualmente il club del borgo di Londra, essendo terzo in classifica, offrirebbe maggiori certezze di prendervi parte, ma soprattutto perchè la mancata partecipazione alla competizione europea per il Milan, porterebbe all’obbligo di cessioni sostanziose per rimpinguare le casse, a causa del problema Fair Play finanziario.

Kessie ha un contratto in scadenza nel 2021 e quest’anno ha già messo a segno 3 reti, conosce bene il calcio italiano ma un passaggio di livello in un top club inglese, potrebbe far impennare la sua carriera.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Tottenham, ufficiale il rinnovo di Alderweireld.