Calciomercato Chelsea, dalla Spagna: tentativo Siviglia per Morata

Morata piace al Siviglia
Morata, Chelsea

Alvaro Morata è in cerca di una nuova sistemazione. Con il Chelsea ha perso il posto da titolare e adesso vuole cambiare aria. Spunta il Siviglia.

Non è stato un impatto troppo positivo quello di Alvaro Morata in Premier League. In questa prima parte di stagione, poi, con Maurizio Sarri in panchina al Chelsea, ha perso addirittura il posto da titolare. C’erano dubbi su di lui fin dall’estate, quando ai Blues veniva accostato con insistenza Gonzalo Higuaìn. L’argentino è finito al Milan e la società londinese ha continuato a puntare sullo spagnolo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ad oggi però la situazione è chiara: Morata non piace a Sarri e forse Sarri non piace a Morata. La dirigenza degli inglesi non può essere contenta di questa situazione visto che lo spagnolo è costato circa 80 milioni di euro. La miglior ipotesi è la cessione: stando alle voci provenienti dalla Spagna, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Siviglia, che sta cercando un attaccante dopo la cessione di Luis Muriel alla Fiorentina.

The Sun ha però sottolineato che l’ex attaccante di Juventus e Real Madrid tornerebbe volentieri in Italia. Ma l’ipotesi Milan si fa sempre più difficile: la società di via Aldo Rossi punterà su Higuaìn fino a fine anno (quando poi si capirà se sarà riscattato o meno dalla Juventus) e non può permettersi di acquistare uno come Morata che guadagna sotto i 10 milioni all’anno. Insomma, l’attaccante spagnolo è ad un bivio: tornare in Spagna oppure sperare di ritrovarsi in Inghilterra.

LEGGI ANCHE – MotoGp, Tapiro d’oro a Valentino Rossi. Il pilota: “Stagione difficile”