PSG, Buffon: “Finale di Champions contro la Juventus? No, ecco perché”

Buffon sul perché non vuole la Juventus in finale di Champions
Buffon, PSG

In un’intervista rilasciata a Eurosport, Gianluigi Buffon ha spiegato perché non vorrebbe affrontare la Juventus in finale di Champions League.

Gianluigi Buffon ha lasciato la Juventus la scorsa estate dopo 17 anni. Ha deciso di accettare la sfida Paris SaintGermain, dove è titolare e “tutor” dei tanti giovani fenomeni presenti in squadra. Il portiere spera ancora di vincere la Champions League, in modo da coronare una carriera incredibile. Ma si augura di non incontrare mai la Juventus in una eventuale finale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Buffon spiega perché: “Se mi dicessero che il PSG va in finale contro la Juventus lo accetterei, ma sinceramente sarebbe complicato un po’ a livello emotivo. Sono ancora legatissimo ai bianconeri, continuo a sentire tutti quasi tutti i giorni. Spero di incontrarla prima, così tornerei a Torino. Una finale diventerebbe complicato gestire il dopo partita: se vincessi non avrei la serenità di esultare come meriterei, perché di fronte ai miei ex compagni e ai tifosi con cui abbiamo condiviso tante delusioni in Champions sarebbe difficile. Se perdessi, per me sarebbe l’ennesima finale persa e proprio contro la mia ex squadra…“.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, idea Carrasco: Gattuso approva