Premier League, Manchester City-Liverpool: le probabili formazioni

Manchester City-Everton Highlights
Le probabili formazioni di City-Liverpool

Le probabili formazioni di City-Liverpool
Giovedì 3 gennaio si gioca Manchester City-Liverpool, big match della ventunesima giornata di Premier League che di fatto vale mezzo titolo. Sono sette al momento i punti che separano le due formazioni, con i Reds di Klopp che sono al comando della classifica.

Quest’anno il Liverpool sembra davvero una macchina da gol e punti. Non ha mai perso finora e non sembra avere punti deboli. Salah e compagni stanno viaggiando come un treno e nel caso in cui uscissero indenni da questa contesa non solo – come minimo – manterrebbero il loro vantaggio, ma acquisirebbero ancora più forza mentale.

Viceversa il City ha avuto qualche battuta d’arresto di troppo nell’ultimo periodo e si è allontanato dalla vetta. Questo non toglie il fatto che la squadra di Guardiola rimanga una delle più forti non solo della Premier League ma anche in giro per l’Europa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >> CLICCA QUI

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Guardiola è senza lo squalificato Delph. In difesa Laporte potrebbe essere utilizzato come esterno sinistro. Per il resto in campo tutti i soliti titolari. Formazioni tipo anche per il Liverpool, che schiera Henderson in regia e si affida al tridente delle meraviglie per vincere anche questa partita.

Le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Kompany, Laporte; B.Silva, Fernandinho, D.Silva; Sterling, Aguero, Sanè.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Manè.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata