Calciomercato Chelsea: Ufficiale Pulisic dal Dortmund per 64 milioni, arriverà a Giugno. Il calciatore ringrazia il club con una lettera.

Christian Pulisic
Christian Pulisic approderà a Londra in estate.

Calciomercato Christian Pulisic sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Arriverà in estate. 

Il club inglese si è assicurato l’acquisto dell’attaccante statunitense classe ’98  per 64 milioni di euro. I Blues lasceranno il giocatore in prestito in Germania fino alla conclusione della stagione.

A riportare la notizia è lo stesso Borussia Dortmund, squadra attuale del calciatore, attraverso un Tweet

“Il BVB ha concordato con il Chelsea il trasferimento di Christian Pulisic con effetto immediato, i blues a loro volta lasciano il ventenne con il Borussia fino alla fine della stagione.”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il calciatore ha salutato il club ed i tifosi con una lettera su Twitter dall titolo “Amo il Borussia.” 

Eccone alcuni estratti: “E con il cuore pesante che annuncio che disputerò i miei ultimi mesi nel nostro famoso Club.” Scrive il giovane.

“Sembra ieri quando sono arrivato a Dortmund come un sedicenne grezzo, nervoso ma fortemente fiero, da una piccola città americana chiamata Hershey.” Poi prosegue: “Non sarei qui adesso senza il Club e la loro scelta di credere nei giovani dandogli una chance.”

Parla poi ai suoi compagni di squadra: “Mi avete visto come un ragazzino, avete condiviso le vostre esperienze con me, mi avete aiutato a svilupparmi ed a crescere come un calciatore. Per tutto questo vi ringrazio sinceramente.”

Ed per i tifosi aggiunge: “Mi sento onorato di essere stato in grado di vivere il viaggio che mi ha portato da tifoso ad essere tifato. Mi avete fatto sentire uno di voi. Grazie.”

Lo statunitense sarà ceduto in prestito con obbligo di riscatto per una cifra pari a 64 milioni di euro e diventerà un effettivo giocatore a disposizione di Maurizio Sarri a partire dal 1° Luglio.

LEGGI ANCHE: Si apre il calciomercato, spazio anche ai colpi a parametro zero per i giocatori in scadenza di contratto.