Calciomercato Bologna: non solo Montolivo per la risalita

Montolivo durante Milan-Torino
Montolivo durante Milan-Torino

Sarà il Bologna la squadra più ritoccata sul mercato?
Il calciomercato è appena iniziato e il campionato di serie A ripartirà solamente nella seconda metà di questo mese di gennaio. Di sicuro però ci sono delle formazioni che dovranno accelerare in questo mercato alla ricerca delle pedine giuste per risalire la china.

Una di queste è il Bologna di Pippo Inzaghi, in piena zona retrocessione e con soli 13 punti conquistati. Solo due i successi della formazione rossoblù, che sta pagando cara la stagione poco fortunata di alcuni suoi elementi. Come ad esempio quella del centrocampista svizzero Dzemaili e quella dei suoi attaccanti.

Tolto Santander, che con 5 reti è il miglior marcatore della squadra e probabilmente uno dei giocatori sui quali si può fare sicuro affidamento, tutte le altre punte hanno faticato. Un solo gol per l’esperto Palacio, a secco Destro e Falcinelli, oltre al giovane Okwonkwo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

E allora sembra chiaro che in questo mese di gennaio il Bologna dovrà intervenire pesantemente sul mercato. Cosa serve? La priorità sembra essere quella di far arrivare degli elementi esperti, almeno uno per reparto. Uno di questi potrebbe essere Montolivo in mezzo al campo, visto che il giocatore è ai margini del Milan.

Altri nomi che si fanno in questi giorni sono quelli di Kean della Juventus, Sansone del Villarreal e Soriano del Torino. Saranno eventualmente gli innesti giusti per risalire la china? Soltanto il tempo potrà dircelo.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata