Boca Juniors, presentato Gustavo Alfaro: “Vogliamo vincere tutto”

Gustavo Alfaro Boca Juniors
Gustavo Alfaro Boca Juniors

Il Boca Juniors ha presentato il nuovo tecnico

Dopo la sconfitta nella finale contro il Riverl Plate, il Boca Juniors ha deciso di cambiare allenatore e direttore sportivo. Oggi è stato il turno della presentazione del nuovo tecnico: Gustavo Alfaro. Ecco le sue parole.

EMOZIONI: “E’ un orgoglio essere qui. Non è stato semplice scegliere una sfida di questa portata, ma avevo promesso a mio padre, che un giorno avrei raggiunto il top del calcio argentino. So che il Boca è un grande club, in cui non esiste il Purgatorio: o si va in Paradiso o all’Inferno”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

PRIME SENSAZIONI: “Ho parlato con Schelotto. Ha fatto bene qui, anche se ha perso la finale. Sto facendo un corso accelerato per comprendere al meglio i valori di questo club. Da parte mia posso portare la mia esperienza ed il mio equilibrio. Cose che servono al Boca Juniors”.

VOGLIA DI VINCERE: “Nella mia carriera mi manca una Copa Libertadores. Sono negli ultimi anni della mia carriera da allenatore ed voglio vincere tutto. Ci proveremo con tutte le nostre forze”.

MERCATO: “Parlare di moduli, senza considerare gli uomini è inutile. Sarà un mercato difficile, ma questo è uno dei momenti più importanti della stagione. Voglio creare una bella armonia tra giocatori, dirigenza ed allenatore. Ho già parlato con Burdisso e gli ho detto di cosa ho bisogno”.

TEVEZ: “E’ il giocatore simbolo di questa squadra. Non si ritirerà fin quando non avrà raggiunto nuovamente il successo con questa maglia. Lo considero un giocatore fondamentale, non uno che ci può dare una mano ogni tanto. Oltre a questa stagione ne ha un’altra davanti secondo me” ha concluso.

LEGGI ANCHE – INCASSI RECORD PER IL BORUSSIA DORTMUND

 

 

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".