Serie B, i migliori giocatori dopo il girone d’andata

Serie B, i migliori dopo le prime 19 gare

Serie B, Donnarumma il re dei gol
E’ finito il girone d’andata anche in serie B, campionato che come sempre riserva tante sorprese. Quest’anno partecipano solo 19 squadre ed è stata un’annata travagliata per la serie cadetta. Le emozioni però non mancano davvero mai e, vista la pausa, è arrivato il momento di iniziare a tirare le somme.

Chi sono stati i migliori dopo questo girone d’andata? Ovviamente per prima cosa andiamo a guardare la classifica dei cannonieri, dove in testa troviamo Donnarumma del Brescia con ben 14 centri. Anche nello scorso torneo è stato molto prolifico e in questa stagione vuole ripetersi alla grande. Brilla anche la stella di Mancuso del Pescara (tripletta nell’ultima giornata a Salerno e 12 gol complessivi) e quella di Vido del Perugia, oltre che Coda del Benevento. In ripresa pure uno dei giocatori più rappresentativi della categoria, Pazzini del Verona, a quota 8 reti.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Tra i migliori giocatori di serie B di questo girone d’andata però ci sono anche quelli che non finiscono stabilmente sul tabellino dei marcatori. Parliamo ad esempio del centrocampista albanese Memushaj, fondamentale per il Pescara. Ha collezionato ben 7 assist e creato altrettante occasioni da gol per i compagni.

Molto positivo è stato anche il rendimento del centrocampista del Palermo Jajalo, che è il giocatore ad aver completato il maggior numero di passaggi in serie B, ben 969. Nel Perugia invece si sta mettendo in mostra Valerio Verre, ex Roma e Sampdoria, che con la maglia dei grifoni nel ruolo di trequartista sta fornendo un rendimento eccellente, condito anche da ben sei reti.

Da tenere d’occhio anche Xian Emmers, centrocampista della Cremonese in prestito dall’Inter. Classe 1999, ha piedi buoni e ha giocato tante partite ben oltre la sufficienza. Senza dimenticare ovviamente Sandro Tonali, centrocampista del Brescia che è già entrato nel giro della nazionale ed è atteso da un futuro radioso.

Tra i migliori di questa prima parte di serie B vanno inseriti senz’altro anche Trajkovski del Palermo, Okereke dello Spezia, Ninkovic dell’Ascoli e Petriccione del Lecce.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata