Serie A, la Roma unica squadra senza cartellini rossi

Under Roma
Zero espulsioni per la Roma

Serie A, la Roma senza cartellini rossi
La pausa di serie A è un buon momento per osservare alcune importanti statistiche relative al campionato. Come ad esempio quella relativa ai cartellini rossi che sono stati sventolati nel girone d’andata. C’è solamente una squadra che non ha mai ricevuto un’espulsione ed è la Roma.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Se i giallorossi di Eusebio Di Francesco non stanno disputando una grandissima stagione e si stanno sforzando per tornare in corsa per la Champions League, c’è comunque da elogiare De Rossi e compagni sul piano della disciplina. La Roma è infatti l’unica squadra di serie A a non aver collezionato nemmeno un cartellino rosso nelle prime 19 giornate. Tra l’altro quella capitolina è anche una delle squadre che ha collezionato meno gialli, solamente 36 (il Napoli la squadra migliore con sole 34 ammonizioni).

La squadra più “cattiva” sul piano delle espulsioni è il Cagliari, che invece ha visto per 4 volte i suoi giocatori finire anzitempo una partita. Tra le big la Juventus ha collezionato 2 espulsioni, Milan e Napoli invece hanno avuto 3 giocatori espulsi. Uno solo invece per la Lazio e per l’Inter.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata