Calciomercato: la top 10 dei trasferimenti più costosi nel 2018

Calciomercato top 10 trasferimenti
Calciomercato top 10 trasferimenti

La top 10 degli acquisti più costosi del 2018

A Gennaio riaprirà il calciomercato, ma prima di tuffarsi nuovamente nelle trattative vediamo gli acquisti più cari di questo 2018.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di sport >> CLICCA QUI

Il colpo dell’anno è stato messo a segno dal Barcellona, che nel Gennaio dello scorso anno ha prelevato Coutinho dal Liverpool per circa 150 milioni di Euro. Al secondo posto l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia. La Juventus per strapparlo al Real Madrid ha dovuto sborsare 100 milioni. Chiude il podio Virgil van Dijk: il Liverpool ha versato 85 milioni nelle tasche del Southampton per il difensore olandese.

Al quarto ed al quinto posto ci sono due portieri: Kepa, che è passato dal Bilbao al Chelsea per oltre 75 milioni, e Alisson, che la Roma ha ceduto al Liverpool per 70 milioni. In sesta posizione c’è il passaggio di Mahrez dal Leicester al Manchester City. Il campione del Mondo Lemar ha cambiato casacca da quella del Monaco a quella dell’Atletico Madrid, costo dell’operazione circa 60 milioni. Nelle ultime tre posizioni ci sono protagonisti sempre club di Premier League: il Chelsea ed il Manchester City hanno prelevato Jorginho e Laporte per una somma vicina ai 60 milioni. Chiude questa speciale classifica Aubameyang, che in Estate è approdato all’Arsenal per 55 milioni.

LEGGI ANCHE – VITTORIE DI MANCHESTER CITY E MANCHESTER UNITED

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".