Formula 1, Michael Schumacher, cinque anni dal suo tragico incidente.

Michael Schumacher
Michael Schumacher vincitore di 91 Gran Premi di Formula 1.

Formula 1, il 29 Dicembre 2013, Schumacher ebbe un tragico incidente con gli sci. 

Una giornata come altre a Meribel, quando in compagnia di suo figlio Mick, il campione Ferrari perse il controllo ed impattò con la testa su un masso.

L’evento cambiò la sua vita e quella della famiglia. Schumacher fu trasportato negli ospedali di Grenoble e Losanna e solo nel 2014, fece rientro nella propria abitazione.

Sono arrivati sempre pochi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, per decisione personale della famiglia, che ha concesso nel corso degli anni un numero esiguo di visite al campione tedesco.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Dopo il giornalista che provò ad entrare nella sua stanza d’ospedale ed il dipendente di un’azienda sanitaria che rubò e divulgò i referti medici del corridore, le uniche parole realmente confermate dai suoi cari, sono quelle di Jean Todt, Ross Brawn, e Felipe Massa.

Il corridore ex Ferrari avrebbe visto con lui il GP del Brasile ed avrebbe affermato che Michael non ha bisogno di alcun tipo di respirazione artificiale o di permanenza obbligata nel letto.

Le sue condizioni sembrano finalmente migliorate più concretamente e, nel mentre che sale la speranza di rivederlo pubblicamente come un tempo, suo figlio sta cogliendo la sua eredità sportiva, gareggiando e vincendo come faceva suo padre.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Montezemolo svela: Mi dissero di licenziare Schumacher