Inter, Moratti: “La sospensione è un buon segno. Non bisogna lasciare sola la vittima.”

Massimo Moratti
Massimo Moratti ex presidente dell’Inter.

Inter, parla Massimo Moratti: “Bisogna mostrare isolamento ai razzisti.”

Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex presidente nerazzurro si è espresso sui fatti deplorevoli intorno alla partita tra Inter e Napoli.

“Purtroppo ci ritroviamo ancora a parlare di fenomeni odiosi, di violenza, di razzismo, addirittura di morte.” ed afferma ancora – “Il comunicato dell’Inter è ben costruito, ricorda giustamente i principi e i valori che hanno sempre animato la società. La sospensione può anche essere un segno. L’Importante è non lasciare sola la vittima, chi subisce certe offese non deve sentirsi abbandonata.”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Poi si esprime sugli arbitri: “Devono avere più coraggio in certe occasioni. Non è vero che non ci siano i mezzi, ci sono eccome. Bisogna dimostrare ai violenti, ai razzisti, il loro isolamento.”

Infine ritorna su un avvenimento del passato: “Al mio primo anno ricordo un Cremonese-Inter dove Ince prese un pugno da un avversario e cadde a terra. Quando si rialzò, l’arbitro sbagliò tutto e lo ammonì e dagli spalti partirono insulti, anche questi razzisti, nei suoi confronti . La cosa bella accadde tempo dopo quando il Comune di Cremona premiò Ince. Mi aspetto da chi sta al governo che ponga un freno a certe manifestazioni”.

LEGGI ANCHE: Scontri Inter-Napoli, Giorgetti :Partite a rischio mai di notte. I club che collaborano paghino meno per la sicurezza