Calciomercato Chelsea, Sarri su Hazard: “Contento di lui falso nove”. Sfuma Higuaìn?

Sarri contento di Hazard falso nove
Sarri e Hazard

Maurizio Sarri è contento di Eden Hazard prima punta. Ecco perché il tecnico italiano potrebbe fermare le trattative per il centravanti. 

Sarri al Chelsea ha dovuto fin da subito fare i conti con il problema attaccante. Fin dall’inizio si è avuta la sensazione che Alvaro Morata non facesse per lui. E infatti, nel giro di pochi mesi, la punta spagnola è stata messa da parte in favore di un falso nove, soluzione che il tecnico italiano adottò anche a Napoli con Dries Mertens. La scelta è ricaduta su Hazard, la stella della squadra Blues, giocatore esplosivo e immarcabile. Il belga è stato decisivo nella vittoria di mercoledì sera e Sarri è contento di lui.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In conferenza stampa l’ex allenatore del Napoli ha infatti spiegato: “Sono molto contento del suo lavoro da attaccante, anche se in futuro può tornare a fare l’esterno. Non vedo problemi nel ruolo di falso nove. Si tratta di un giocatore importante. Anzi, uno dei più importanti della storia del Chelsea”. Sarri è stato molto chiaro, è contento delle prestazioni del belga nel ruolo di centravanti e questo potrebbe convincerlo a non cercare un attaccante nel calciomercato di gennaio.

Nell’ultimo periodo si è parlato di un possibile nuovo assalto a Gonzalo Higuaìn. L’argentino sta avendo molti problemi al Milan e potrebbe pensare di ricominciare in Premier League. Gennaro Gattuso ne ha parlato poco fa in conferenza stampa, spiegando che secondo lui resterà in rossonero, ma nel mercato mai dire mai. Si è parlato di uno scambio fa il Pipita e Morata, giocatore che piace da sempre alla dirigenza rossonera. Un’operazione difficile però da concretizzare, anche perché di mezzo c’è ancora la Juventus, proprietaria del cartellino.

LEGGI ANCHE – Serie A, Lazio, Inzaghi: “Torino avversario tosto. Domani gioca Immobile”