Zaniolo oro di Roma: può essere il nuovo Totti?

Nicolò Zaniolo è la nuova stella della Roma

Zaniolo sarà il nuovo Totti?
Nicolò Zaniolo è un giovane davvero di grande talento. La Roma ha puntato su questo ragazzo del 1999 in estate, prendendolo dall’Inter, o meglio dalla Primavera nerazzurra, dove pure aveva fatto parlare di sè per la qualità delle sue giocate.

Il gol segnato contro il Sassuolo, il suo primo in campionato (secondo marcatore più giovane di sempre nella serie A dopo Brignola) è stato davvero degno di nota. Fuga sulla fascia sinistra, colpo di tacco per rientrare mandando al tappeto il suo avversario, quindi un tocco millimetrico, uno scavetto, per mettere la palla in fondo al sacco.

Eusebio Di Francesco sta sgrezzando questo diamante in un’annata non certo esaltante per la Roma, subito fuori dalla corsa scudetto e impegnata, tra alti e bassi, a non perdere il treno per la prossima Champions League. Va dato atto al tecnico di averci visto lungo e di saper anche rischiare: non si dice sempre che bisogna far giocare i giovani? Ecco, Zaniolo è la conferma precisa della tesi che ci dice che per fare la formazione di una squadra non c’è bisogno di guardare alla carta d’identità.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Come dicevamo quest’anno la Roma non sta certo disputando la sua stagione migliore, e forse anche per questo la stella di Zaniolo brilla sempre di più. Il giocatore non sente la pressione dell’ambiente, la spregiudicatezza dell’età e la voglia di mettersi in mostra stanno facendo il resto.

Il colpo sotto di Zaniolo al Sassuolo

Ed ecco allora che questo potrebbe essere il grande colpo di mercato della Roma per i prossimi anni. E’ Zaniolo per adesso l’oro di Roma. Il paragone con l’icona Francesco Totti è ovviamente azzardato, almeno per il momento, ma questo giocatore sembra avere davvero tutte le carte in regola per diventare un grande campione come l’ex numero dieci giallorosso.

LEGGI ANCHE Le partite della diciannovesima giornata di serie A