Barcellona, Messi: “Vorremmo di nuovo Neymar. Andare via? Sto bene qui.”

Lionel Messi Barcellona
Lionel Messi 5 volte Pallone d’Oro con il Barcellona.

Barcellona, Messi sulla rivalità con Ronaldo: “Quando eravamo rivali nello stesso campionato è stato molto bello, era una sfida sana.” 

Intervistato da Marca, il numero 10 blaugrana ha affrontato diversi temi riguardanti specialmente il suo club ed il suo rivale di sempre Cristiano Ronaldo.

Champions League: “E’ una coppa sempre speciale per ciò che rappresenta e vorremmo vincerla di nuovo.”

Guardiola: Il talento argentino parla anche del suo ex allenatore: ” Anche se è molto difficile mi piacerebbe lavorare con lui di nuovo. E’ uno degli allenatori migliori al mondo.”

Valverde: La “Pulce” si sposta sul suo attuale mister e sul suo schema di gioco: “Siamo tornati al 4-3-3. Con il 4-4-2 lasciavamo pochi spazi ed era difficile segnarci ma ci sentivamo a nostro agio con la palla, è quello che abbiamo sempre fatto.

Giovanili: “E’ importante far crescere bene i ragazzi della cantera” dice Messi, aggiungendo: “Un futuro si potrà giocare con 11 giocatori della casa, ma servirà il suo tempo prima che accada.”

Iniesta: Sul suo ex compagno di squadra spende belle parole: “Ovvio che ci manca, sia dentro che fuori dal campo. Erano molti anni che condividevamo tutti con Andres. E’ strano.”

Pallone d’Oro: Dopo averne vinti 5 in carriera, quest’anno è arrivato quinto in classifica generale, ma l’attaccante commenta: “Sapevo che quest’anno non avrei avuto possibilità di vincerlo. Leggevo i nomi e sapevo che non sarei stato lì. Da quel momento non mi interessava di arrivare terzo o quarto. Non mi sono sorpreso perchè non mi aspettavo nulla.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Real Madrid senza CR7: “E’ un grandissimo club ma Cristiano mancherebbe a qualsiasi squadra. Segna moltissimo e di da tanto.”

Rivalità con Ronaldo: Tornando a parlare del portoghese, ripensa alla rivalità avuta nello stesso campionato fino allo scorso anno: “Il momento in cui eravamo nello stesso campionato, cercando di vincerlo ognuno con la sua squadra è stato molto bello. Era una sfida sana in cui entrambi volevamo migliorarci.”

Neymar: Sul suo ex compagno di squadra commenta: “Vedo difficile che vada via dal PSG. Ci piacerebbe molto riaverlo in squadra per quello che significa come calciatore e nello spogliatoio. Siamo amici ed anche se in squadre diverse ci vediamo spesso.”

Lasciare il Barcellona: La punta blaugrana commenta la sua possibilità di trasferirsi, rispondendo probabilmente a Ronaldo che gli aveva proposto di seguirlo in Italia: “Non ho bisogno di alcun cambiamento. Sono nella miglior squadre del mondo. Le mie sfide ed i miei obiettivi si rinnovano ogni anno e non voglio andare via.”

VAR: Infine un’opinione sul VAR: “All’inizio ero riluttante, ma ora credo che sia molto positivo per La Liga. Sia i tifosi che i calciatori l’hanno presto accettato e si sono adattati subito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Barcellona, Rabiot vuole i blaugrana: premio economico per la firma