Manchester United-Real Madrid, sfida per Pochettino. I Blancos offrono Bale al Tottenham

Pochettino al Real Madrid in cambio di Bale
Pochettino, Tottenham

Il Manchester United ha iniziato a programmare il futuro. Ole Gunnar Solskjaer ha iniziato molto bene la sua avventura da traghettatore: battuto il Cardiff 5-1, i Red Devils hanno giocato un grande calcio e hanno segnato reti di ottima fattura.

Ma è chiaro che la dirigenza sta pensando ad un grande nome per la panchina. Il profilo giusto per dar vita ad un nuovo progetto, dopo quello fallimentare targato José Mourinho. Sir Alex Ferguson ha dato la sua benedizione a Mauricio Pochettino, tecnico argentino che ha reso il Tottenham una delle squadre più forti d’Inghilterra. Gli Spurs sono pronti a fare muro e per liberarlo chiedono una cauzione da circa 40 milioni. Lo United non avrebbe problemi a sborsare questa cifra. Se non fosse che di mezzo c’è anche il Real Madrid con una proposta molto allettante.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Come scrive il Daily Star, anche i Blancos devono ripartire. Solari, come Solskjaer, è solo un tappabuchi, nonostante la vittoria del Mondiale per Club (contro avversari non all’altezza). E sarebbe proprio Pochettino il primo obiettivo di Florentino Perez, che avrebbe inserito nella lista dei palpabili anche Mourinho. Intanto però si lavora sull’argentino e alla proposta da fare al Tottenham. Di mezzo ci finirebbe Gareth Bale. E’ il gallese infatti la chiave che la società madridista vuole utilizzare per sbloccare la trattativa col Tottenham e portare in Spagna Poch.

Gli Spurs infatti sognano da tempo il ritorno del fortissimo esterno, autore di una tripletta contro il Kashima nella semifinale del Mondiale per Club. Ecco perché, secondo il Daily Star, il Real starebbe pensando di dare priorità al Tottenham per l’acquisto del gallese ad un prezzo più basso in cambio proprio del via libera di Pochettino. Una sorte di scambio fra calciatore e allenatore che non si è mai visto nella storia del calciomercato. L’ostacolo si chiama Manchester United, che vuole a tutti l’argentino.

LEGGI ANCHE – Inter, imprecazioni, assegni clonati, fumo e alcol: tutte le bravate di Nainggolan VIDEO