Klopp: “Messi o Ronaldo? Sul cellulare ho una foto con solo uno dei due…”

Klopp su chi preferisce fra Messi e Ronaldo
Klopp, Liverpool

Messi o Ronaldo? Scegliere fra i due non è facile. E non lo sarà neppure dopo, quando entrambi smetteranno di giocare a calcio. Due giocatori diversi, due fuoriclasse fuori dal comune. L’uno e l’altro hanno segnato un’epoca.

C’è chi non riesce a scegliere fra i due e chi invece ha una risposta certa. Nell’ultimo gruppo rientra Jurgen Klopp, l’allenatore del Liverpool capolista della Premier League. In un’intervista rilasciata a LFCTV, il canale ufficiale del club inglese, ha spiegato proprio chi preferisce fra i due: “Partecipavo ad un evento. Nel mio smartphone c’è un selfie con solo uno di loro due, ed è Messi. Quella sera, in quella stanza, c’era anche Ronaldo“. Attenzione, però. Il tecnico tedesco non considera l’argentino il più forte in assoluto, né il più forte di tutti i tempi.

Infatti c’è anche un’altra grande domande che appassionati e tifosi si pongono da sempre: Pelé o Maradona? Su questo, invece, Klopp non ha davvero nessun dubbio: “Mio padre mi ha sempre detto che, indipendentemente da quello che la gente avrebbe detto in futuro, Pelé sarebbe comunque rimasto il migliore di tutti. L’ho incontrato in Germania, durante i Mondiali del 2006. Non sono il tipo di persona che si innervosisce, ma in quel momento stavo sudando come un matto“.

LEGGI ANCHE – Everton-Tottenham 2-6: i Goal. Spettacolo Spurs, Manchester City più vicino. VIDEO