Huracan, Gustavo Alfaro lascia. E’ pronto per guidare il Boca Juniors

Gustavo Alfaro si dimissionario dall'Huracan
Gustavo Alfaro si dimissionario dall’Huracan

Ha ufficialmente lasciato l’Huracan, “Per un nuovo progetto sportivo” si legge in un nota.
Gustavo Alfaro ha dato le dimissioni e secondo la stampa argentina, dietro questa decisione ci sarebbe già l’accordo con il neo direttore sportivo Nicolas Burdisso per diventare il tecnico del Boca Juniors.

“In questa fase di chiusura della mia carriera, sono chiamato da un progetto sportivo che mi piacerebbe affrontare.So che questo non è facile da capire o accettare quando si vive con passione e non con la ragione. So che ci saranno persone ferite o deluse. Non era semplice, emozioni incrociate e sentimenti forti. Con dispiacere ma sento che devo andarmene” ha scritto l’allenatore 56enne in una lettera pubblicata sui canali social del club argentino.

Una decisione che non è piaciuta ai tifosi biancorossi che in rete hanno dato del traditore ad Alfaro. Per la panchina degli Xeneize erano in corsa in tre, Alfaro, Pekerman e Dominguez. Alla fine invece sembra proprio che ha spuntarla sarà il tecnico nativo di Rafaela. L’accordo dovrebbe essere ufficiale in queste ore. L’appuntamento con la squadra invece sarebbe fissato alla ripresa dopo la pausa natalizia, il 3 gennaio.

LEGGI ANCHE – Boca Juniors, per la panchina ci sono: Pekerman, Alfaro e Dominguez.