Formula 1, Verstappen: “Anche io e Vettel campioni sulla Mercedes”

verstappen hamilton vettel

Formula 1, Verstappen convinto che potrebbe vincere con la Mercedes.

Max Verstappen è senza dubbio uno dei piloti di maggiore talento della Formula 1. Sicuramente avremmo potuto vederlo maggiormente protagonista, se la Red Bull fosse stata al livello della Mercedes in questi anni.

La monoposto austriaca è ottima dal punto di vista del telaio e dell’aerodinamica, ma aveva nel motore il proprio punto debole. La power unit Renault non è stata all’altezza né di Mercedes e neppure di Ferrari. Il team di Milton Keynes dal 2019 sperimenterà i propulsori Honda, sperando di ottenere dei miglioramenti. Difficile fare previsioni oggi. Solamente i primi test e le prime gare del prossimo campionato di F1 ci daranno delle indicazioni concrete.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Intanto Verstappen si è detto sicuro che, se guidasse una Mercedes, potrebbe vincere il titolo di Formula 1. Queste le sue parole riprese da As: «Penso che Vettel, Alonso, Ricciardo e io avremmo potuto facilmente essere campioni con una vettura come la Mercedes. Penso che in molte gare la Mercedes non sia neppure andata al massimo. Comunque anche con il mio attuale team posso diventare campione, a patto di avere il pacchetto giusto. Non penso che sarebbe positivo essere al fianco di Hamilton o Vettel adesso per me. Però se non avessi altre opzioni, ci andrei…».

La casa di Stoccarda ha scelto Valtteri Bottas come compagno di Hamilton, preferendo evitare di mettere un altro “gallo” nel pollaio. Verstappen ha un contratto con Red Bull fino al 2020, stessa durata di quello che ha Lewis con la Mercedes. Chissà quale scenario avremo in F1 tra due anni. La griglia potrebbe essere un po’ rimescolata e forse il talentuoso pilota olandese potrebbe approdare nel team di Brackley o in Ferrari. Adesso, però, è troppo presto per queste previsioni.

 

Leggi anche -> Formula 1, Verstappen avvisa Hamilton e Vettel: “Voglio vincere”

Matteo Bellan