Serie A 17ª giornata Udinese-Frosinone, le probabili formazioni

probabili formazioni Udinese-Frosinone

Le probabili formazioni di Udinese-Frosinone
Giornata numero 17 del campionato di serie A. In scena al Dacia Arena Udinese-Frosinone alle 15 di sabato 22 dicembre. Gara molto delicata per i friulani, coinvolti nella lotta per non retrocedere, che interessa anche il Frosinone, molto più inguaiato (penultimo con soli 8 punti).

Una gara vibrante che vedrà esordire Baroni sulla panchina dei ciociari, visto che ha preso il posto di Moreno Longo. Vedremo dunque se ci sarà la tanto attesa scossa. L’Udinese, con l’arrivo di Nicola in panchina, sembrava essere uscito dal torpore della prima fase del campionato, ma le partite perse contro Atalanta e Inter l’hanno fatta ripiombare nella zona pericolosa della classifica. La gara contro il Frosinone pare essere propizia per prendere l’intera posta, le potenzialità ci sono tutte, ma non sarà certamente facile.

Per il Frosinone, che è reduce dalla sconfitta casalinga col Sassuolo, solo 2 punti nelle ultime 5 gare, davvero pochi se si vuole ancora pensare al miracolo della salvezza. Ma rispetto all’Udinese ha meno da perdere e sicuramente non sarà sotto stress come i friulani, che dovranno vincere necessariamente la partita per allontanare qualche fantasma.

Dubbio Ciano-Cassata nel nuovo Frosinone, che però non dovrebbe cambiare modulo. Possibili sorprese nell’Udinese, dove Pussetto e Opoku reclamano spazio. Staremo a vedere.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Pezzella; De Paul, Lasagna.
Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A