Serie A, Napoli, Ancelotti: “Efficaci. Pensiamo a noi abbiamo grandi margini di miglioramento”

Carlo Ancelotti soddisfatto dopo il successo sulla Spal
Carlo Ancelotti soddisfatto dopo il successo sulla Spal

Segna Albiol e decide la sfida del San Paolo contro la Spal. Il Napoli tiene il fiato sul collo alla Juventus ed è a -5 dai bianconeri. Napoli non bellissimo ma efficace. Carlo Ancelotti commenta così il match: “Il finale teso si spiega così, il gioco del calcio è questo, se hai opportunità e le sprechi, poi è normale che alla fine si soffra. Quando sei 1-0 devi chiudere i match altrimenti soffri fino alla fine. Loro sono ben organizzati” spiega il tecnico dei partenopei.

SU MERET: “Ha giocato oggi e l’avevamo preparata così. Gli altri suoi colleghi hanno fatto molto bene, oggi Meret ha fatto parate di alto livello” spiega l’allenatore.

SUL GIOCO DELLA SQUADRA OGGI: “Io non credo che sia una questione di bellezza. A livello di profondità abbiamo fatto bene poi si è sbagliato e siamo stati frenetici. Il possesso non è stato efficace, il gioco forse ha penalizzato gli attaccanti. L’ho già detto mille volte, mi piace quello che faccio a Napoli, sto bene qui, mi diverto” dice Ancelotti.

DIMENSIONE NAPOLI E OBIETTIVI: “Il rischio di pensare alla Juventus può demotivarti. Invece dobbiamo pensare a noi e migliorarci. Stanno entrando nuovi giocatori e abbiamo margini di miglioramento, lo dico oggi che non è stata una partita strepitosa. Abbiamo un potenziale ancora non espresso” conclude l’allenatore degli azzurri.

LEGGI ANCHE –  Serie A, vince il Napoli, perde il Milan: risultati e marcatori dei match delle 15.00