Serie A 17ª giornata Sassuolo-Torino, le probabili formazioni

probabili formazioni Sassuolo-Torino

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino
Alle 15 di sabato 22 dicembre si gioca Sassuolo-Torino, nel quadro della 17esima giornata del campionato di serie A. Due squadre che si ritrovano a ridosso della zona Europa League e che hanno tutti i mezzi per poter puntare a disputare il torneo continentale nella prossima stagione.

Due squadre che esprimono buon calcio e molte interessanti giovani individualità di cui si sentirà parlare nelle prossime tornate di calciomercato. Il Sassuolo nell’ultima giornata ha fatto fuori il Frosinone in terra ciociara, dopo i pareggi contro Udinese e Fiorentina. La media-punti è al di sopra di ogni ottimistica previsione e denota anche una costanza di rendimento e posizione di classifica. Il lavoro di De Zerbi ha dato i suoi frutti, ma non basta vincere contro le squadre di media e bassa classifica, e contro il Torino sarà dura.

I granata hanno fatto un partitone nel derby con la Juventus, e la sconfitta (un pareggio sarebbe stato equo) ha lasciato strascichi per via di discusse decisioni arbitrali. La squadra è in salute, ma manca ancora qualche risultato di prestigio, non solo il “vecchio cuore granata”, per fare punti pesanti utili e occupando posizioni di classifica che possano regalare un posto in Europa League per la prossima stagione.ù

Nel Sassuolo non c’è ancora Boateng e De Zerbi dovrebbe confermare le scelte delle ultime settimane, ovvero la sua squadra in campo con il 4-3-3. Nel Torino Iago Falque prenderà il posto di Zaza in avanti, in porta Sirigu non ce la fa e dunque gioca Ichazo.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco.
Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A