Serie A 17ª giornata Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

probabili formazioni Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina
Si gioca sabato 22 dicembre alle 15 Milan-Fiorentina, partita di spicco della 17esima giornata del campionato di serie A. Due blasonate ora fuori dall’Europa (il Milan è appena uscito, la Fiorentina non si era qualificata) che non hanno sin qui centrato pienamente i propri obiettivi (la Viola soprattutto), ma i cui incontri hanno scritto pagine importanti della storia del calcio italiano.

Il Milan ha pareggiato a Bologna non senza affanni ma ha mantenuto la quarta posizione in classifica, a – 5 dall’Inter e a +3 sulla Lazio e ora ha il “vantaggio” di potersi dedicare solo al campionato e di irrobustirsi con importanti operazioni di calciomercato. La gara con la Fiorentina è delicata, anche perché Chiesa e compagni sono in ritardo rispetto alle aspettative di inizio campionato.

Tornata alla vittoria dopo due mesi e mezzo, contro l’Empoli, la squadra di Pioli, nonostante la lunga sfilza di pareggi e qualche sconfitta (ma ha perso solo 4 gare, come Inter e Roma), vorrà riprendere il cammino interrotto. Andare a casa di Gattuso non è una visita di cortesia, Simeone e soci lo sanno bene, ma contro l’Empoli si è vista quella determinazione che mancava da tempo e che può dare molta autostima.

Per i rossoneri è emergenza in mediana viste le squalifiche di Bakayoko e Kessiè, dovremmo vedere in campo Mauri, mentre Bertolacci pure si è infortunato. Gattuso sceglie il 5-4-1? Dietro torna Romagnoli. La Fiorentina ritrova Milenkovic e Veretout che sono titolari. Pioli dovrebbe confermare Mirallas nel tridente.

Le probabili formazioni

Milan (5-4-1): Donnarumma; Calabria, Abate, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Suso, Mauri, Calhanoglu, Castillejo; Higuain.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A