Serie A 17ª giornata Genoa-Atalanta, le probabili formazioni

Roma-Genoa Cesare Prandelli
probabili formazioni Genoa-Atalanta

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta
A Marassi scendono in campo alle 15 di sabato 22 dicembre Genoa e Atalanta, per la 17esima giornata del campionato di serie A. Una gara sicuramente interessante tra due squadre che hanno obiettivi diversi e uno score di risultati ultimi che denotano incostanza, ma anche molte recriminazioni (specie il Genoa) per presunti svarioni arbitrali.

Il Genoa ha perso in casa della Roma dopo essere andato due volte in vantaggio, non senza polemiche. La squadra gira, Piatek continua a segnare, per nulla intimorito dalla rimonta di CR7 nella classifica dei cannonieri, ma di punti ne fa ben pochi (solo 2 nelle ultime 5 gare). Contro l’Atalanta dell’ex allenatore Gasperini vorrà sicuramente riscattarsi e regalarsi un Natale con i 3 punti, ma non sarà facile.

I nerazzurri bergamaschi nell’ultima di campionato ha fatto fuori la Lazio, riprendendo la cavalcata interrotta dalle sconfitte contro Empoli e Napoli e riposizionandosi nelle posizioni di classifica alle quali siamo abituati, a ridosso della zona Europa League. A Genova troverà pane duro per i suoi denti, ma se la squadra gira potrà pensare ad un bel colpaccio.

Nel Genoa c’è il rientro importante di Criscito, che ha scontato la squalifica. Prandelli dovrebbe comunque continuare con il 3-5-2. Nell’Atalanta soliti dubbi in difesa, dove Mancini e Palomino si contendono un posto, anche se quest’ultimo non sembra essere al top.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouame.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A