Juventus, Allegri: “Roma indietro ma è un big-match. Di Francesco non si discute. Ronaldo gioca”

Allegri in conferenza
Allegri Juventus conferenza

Allegri: “Contro la Roma è un big-match. Dobbiamo vincere. Ronaldo sarà in campo”. 

Il tecnico della Juventus parla alla vigilia del big-match contro la Roma, in programma domani alle 20 e 30 allo Stadium.

Innanzitutto Allegri scioglie ogni dubbio sull’impiego di Ronaldo: “Ronaldo domani gioca. Poi ci rimangono due partite prima della sosta e ci sarà il 50% di possibilità sull’impiego”.

Poi inquadra la Roma: “Squadra tecnicamente valida, insieme a noi sono rimasti in Champions. E’ un big match. La classifica vera l’avremo il 29 dicembre. Dobbiamo fare una bella partita e vincere. Ma sarà difficile”.

Allegri poi parla della situazione Di Francesco: “Come allenatore non si discute. Lo scorso anno ha portato la Roma in semifinale di Champions. Poi tutti gli allenatori vengono messi in discussione se mancano i risultati ma lui ha il tempo per risollevarsi”.

Sulla quota scudetto: “Dipende da quanto gira il Napoli. Io credo si aggiri sugli 87-88. Massimo 90 punti”.

Su Chiellini. “Giorgio è cresciuto molto sia come difensore sia come personalità. La fascia di capitano gli ha dato responsabilità. l’ha rasserenato”.

> > Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sul centrocampo: “Khedira sta meglio di quanto pensassi, Emre Can sta bene e torna Bentancur. Ne ho cinque a disposizione. Pjanic è unico”.

L’allenatore bianconero poi commenta l’avversario di Cha,èions League. “Atletico Madrid? Vanno affrontati per arrivare in fondo alla Champions, abbiamo il vantaggio di giocare la prima fuori.”

Infine la visita a Vinovo di Luciano Moggi: “Ci siamo visti per gli auguri di Natale, ci siamo parlati 3 minuti ma di niente di importante”.

Leggi anche –  ESCLUSIVO/ Moriero: “Juve-Roma? Di Francesco non rischia. Mou all’Inter lo vorrebbe chiunque. Al Napoli serve un campione”