MotoGP, il 23 gennaio presentazione Honda con Marquez e Lorenzo

marc marquez jorge lorenzo honda motogp

MotoGP 2019: presentazione Honda a Madrid il 23 gennaio.

Il campionato MotoGP 2018 è andato in archivio da oltre un mese e ormai si pensa al 2019. I primi test saranno a inizio febbraio in Malesia, ma prima sarà tempo di presentazione per i team.

Nelle scorse ore Honda ha annunciato che squadra, piloti e moto verranno presentati ufficialmente il 23 gennaio a Madrid. I riflettori saranno tutti puntati su Marc Marquez e Jorge Lorenzo. I due saranno compagni di box per la prima volta in carriera e c’è curiosità di vedere come andrà la convivenza. Sono due campioni che puntano a vincere, dunque in pista la battaglia non mancherà.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Honda non ha precisato il luogo della presentazione. Comunque la scelta di Madrid è diversa da quella effettuata nel recente passato. Infatti, il team Repsol aveva optato per l’Indonesia per sfruttare un Paese che rappresenta un mercato strategico per la casa di Tokio e che possiede tantissimi tifosi di MotoGP. Il 23 gennaio sarà la prima volta in cui vedremo Lorenzo con la nuova tuta, che non ha potuto sfoggiare nei test post-campionato 2018 perché formalmente il suo contratto con Ducati scade solo il 31 dicembre. Sulla nuova RC213V del maiorchino vedremo il suo celebre numero 99.

Marquez in questi anni non aveva avuto in Dani Pedrosa un compagno in grado di impensierirlo. Invece Lorenzo vorrà dargli del filo da torcere, punta a batterlo. Dal 2013 ad oggi lui è l’unico ad essere riuscito a vincere il titolo. Per il resto il fenomeno di Cervera ha fatto bottino pieno: cinque titoli in sei anni di MotoGP.

 

Leggi anche -> MotoGP, Doohan: “Dovizioso inferiore a Marquez. Lorenzo? Senza scuse”

Matteo Bellan