Manchester United, Pochettino prima scelta con la benedizione di Sir Alex

Ferguson e Pochettino
Ferguson e Pochettino

Il Manchester United sta già programmando la prossima stagione. La scelta di affidarsi ad un traghettatore, cioè Ole Gunnar Solskjaer, dopo l’esonero di José Mourinho, fa intendere che la società è proiettata ad iniziare un nuovo progetto nell’anno 2019/2020.

Per iniziare al meglio, serve un grande nome per la panchina. Si è parlato di Antonio Conte, Zinedine Zidane, Laurent Blanc e soprattutto di Mauricio Pochettino, tecnico argentino del Tottenham. Come già anticipato ieri, l’allenatore degli Spurs sarebbe uno dei principali candidati per la panchina dei Red Devils. Piace molto alla dirigenza, ma soprattutto ha un grande sponsor: Sir Alex Ferguson.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Stando a quanto scrive The Sun, l’ex leggendario allenatore dello United avrebbe consigliato proprio Pochettino alla società. C’è un aspetto da non sottovalutare però ed è di natura economica: l’argentino è legato al Tottenham fino al 2023. Se decidesse di lasciare il club di Londra, stando agli accordi, dovrebbe risarcirlo di 32 milioni di sterline. In generale le squadre si rifiutano di pagare cifre così alte per gli allenatori. Il Manchester United, stando a quello che scrive il tabloid inglese, no. I Red Devils sembrano convinti che Poch valga tutti quei soldi. E se c’è anche la benedizione di Ferguson, allora sembra essere già tutto scritto. Solskjaer permettendo.

LEGGI ANCHE – Solskjaer va all’attacco: nasce il nuovo Manchester United