Boca Juniors, per la panchina ci sono: Pekerman, Alfaro e Dominguez.

Josè Pekerman tra i favoriti per la panchina del Boca Juniors
Josè Pekerman tra i favoriti per la panchina del Boca Juniors

Josè Nestor Pekerman, Gustavo Alfaro e Eduardo Dominguez. Sono i principali tre nomi in lizza per guidare il Boca Juniors.

Nicolas Burdisso, appena insediatosi come neo Direttore Sportivo, ha iniziato i colloqui con i tre candidati, ognuno con la sua idea di calcio e carisma. La decisione stando a quanto riportato dalla stampa argentina verrà presa prima del week end.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI <<

Il favorito sembrerebbe Pekerman. Di tutti è l’uomo con maggiore esperienza. L’argentino, all’ultimo Mondiale alla guida della Colombia, ha infilato una serie di successi sopratutto con la Nazionale Argentina Under20, tra il 1994 ed il 2001, sotto la sua direzione sono passati molti giovani diventati grandi calciatori argentini. Dopo la Colombia ha ricevuto diverse chiamate dal Messico, dai turchi del Fenerbache, dai cileni del Colo Colo. Ha sempre detto no. Il fascino del Boca invece potrebbe attirarlo.

Più defilate le ipotesi Dominguez e Alfaro. Dopo il fallimento nella Copa Libertadores contro il River Plate la dirigenza Xeneize vuole consegnare la squadra ad un tecnico di personalità capace di riportare il club in vetta al calcio argentino e provare a riavvicinarsi al sogno di un’altra finale della Champions sudamericana.

LEGGI ANCHE –  Boca Juniors, Ufficiale: Nicolas Burdisso è il nuovo DS.