Gravina: “Il Var funziona, errori ridotti. Serie B resta a 22 squadre”

Gabriele Gravina (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

VAR, calciomercato e Serie B. Sono questi i tre argomenti caldi di cui si sta occupando Gabriele Gravina, presidente della FIGC. In merito a questi punti, il numero uno della Federazione italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ANSA.

SUL VAR – “Le dichiarazioni di alcuni dirigenti in merito all’utilizzo del Var, a mio avviso, forse andrebbero evitate. Anche perché la percentuale di errore si è abbassata moltissimo. Demonizzare solo le negatività di uno strumento che sta dando grandissimi vantaggi mi sembra fuorviante. Malafede? Ma no, per noi è una precondizione essenziale, non è assolutamente accettabile nel nostro mondo“.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport —>CLICCA QUI

PROROGA CALCIOMERCATO – “Riguardo alla finestra di mercato invernale ho chiesto alla Lega di Serie A una posizione di interesse. Aspettiamo la decisione dell’assemblea. Resto in attesa ed eventualmente, se ci fosse disponibilità, poi procederò alla richiesta alla Fifa per la proroga al 31 gennaio“.

FORMAT SERIE B – “Quando non c’è consenso, valgono le regole scritte e quelle attuali sono chiare. Ad oggi il format della Serie B è a 22 squadre e se non interverrà una modifica il prossimo anno resterà tale. C’e’ stato un confronto acceso su posizioni differenti riguardo il format. Il comunicato del commissario straordinario Roberto Fabbricini stabiliva la composizione a 19 squadre soltanto per il campionato 2018-19″.

LEGGI ANCHELiverpool, Klopp: “Quello che ha vinto Mourinho rimarrà per sempre. Ha il mio rispetto”