Formula 1, Ferrari: mostra speciale per i 50 anni di Schumacher

michael schumacher f1 ferrari formula1

Formula 1 | Ferrari pronta ad omaggiare Schumacher per il 50° compleanno.

Si avvicinano due date dal sapore diverso per Michael Schumacher. La prima è quella del 29 dicembre, ricorrenza del quinto anno dal tragico incidente sulla pista da sci di Meribel (Francia). La seconda, il 3 gennaio, riguarda il suo 50° compleanno.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Non sappiamo in che condizioni di salute il sette volte campione del mondo di Formula 1 festeggerà mezzo secolo di vita. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che l’ex pilota Ferrari è in miglioramento. Non è più costretto a letto ed ha assunto un peso più normale. Tuttavia, non si tratta di notizie ufficiali. Né la famiglia e neppure la portavoce Sabine Kehm hanno confermato o smentito. Rimane avvolta nella massima segretezza la situazione di Schumi.

Intanto in casa Ferrari hanno deciso di omaggiare il tedesco in vista del suo compleanno. E’ stato annunciato che presso il museo della casa di Maranello sarà inaugurata una mostra speciale proprio il 3 gennaio 2019. Essa durerà alcuni mesi e celebrerà il leggendario Schumacher. Ogni giorno dalle 9:30 alle 18 i tifosi potranno fare visita. I biglietti sono acquistabili su Vivaticket. Verranno ripercorse tutte le tappe della sua carriera da ferrarista, durata dal 1996 al 2006. Cinque i titoli mondiali piloti conquistati insieme, più altrettanti titoli costruttori.

Una storia bellissima, fatta di tanti momenti di gioia e anche di qualche situazione difficile. La mostra “Michael 50” nasce in collaborazione con la Keep Fighting Foundation, iniziativa no-profit creata dalla famiglia dell’ex driver. Sicuramente Schumacher apprezzerà, seppur dalla sua villa svizzera di Gland dove è quotidianamente curato da un team di specialisti.

 

Leggi anche -> Daily Mail: “Schumacher migliora, non è più costretto a letto”

Matteo Bellan