Liga, il Barcellona a caccia del sostituto di Suarez. Tra le ipotesi Piatek

Luis Suarez
Luis Suarez

I blaugrana si muovono sul mercato per trovare il futuro attaccante. 

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona necessita di una giovane punta che possa crescere alle spalle del quasi trentaduenne uruguaiano, il cui contratto scade nel 2021.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Lo stesso Suarez ammette in una recente intervista per una radio del suo paese che la ricerca di un suo sostituto sia logica: “Che il Barcellona cerchi un nuovo “nove” è normale. Ho già 31 anni”

Abel Ruiz è il primo nome che circola per il nuovo posto da attaccante. Ha 18 anni e proviene dalla cantera spagnola. E’ una buona punta, ma necessita di un lungo cammino di formazione che potrebbe non essere utile nell’imminente futuro vista l’esigenza della squadra.

Il secondo è quello di Alvaro Morata che ha 26 anni ed è in uscita dal Chelsea. Il suo periodo di forma non prettamente smagliante lo allontana però dall’essere una priorità per la società e per il tifo blaugrana.

Infine l’attenzione si posa su Kasper Dolberg (21 anni, gioca nell’Ajax), Timo Werner (22 anni, giocatore del Red Bull Lipsia) e su Krzysztof Piatek, l’attaccante del Genoa che sta ben figurando in Serie A e che sta attirando su di se gli occhi di moltissimi club europei.

LEGGI ANCHE Real Madrid, Isco via in estate. Chelsea, Arsenal, Tottenham e Juventus in agguato. Marcelo ha svelato un retroscena.