Roma, Di Francesco in bilico. Paulo Sousa in pole position. Conte resta un sogno

Di Francesco Roma
Di Francesco Roma

Roma, Di Francesco a rischio esonero. Paulo Sousa sarebbe in prima fila per sostituirlo.

Il ritardo in campionato è pesante. La sconfitta in Champions contro il Plzen è stata l’ennesima serata negativa per la Roma. Domenica contro il Genoa a Di Francesco potrebbe non bastare la vittoria.

Il tecnico è stato di fatto sfiduciato dal presidente Pallotta, che in realtà lo avrebbe cambiato. Il ds Monchi invece lo ha convinto a dargli ancora fiducia.

Ma nella Capitale è scoppiato il toto allenatore. Antonio Conte resta una suggestione. L’ex Chelsea chiederebbe un ingaggio troppo elevato e difficilmente sposerebbe il progetto della Roma, fatto di cessioni continue.

Serve allora un allenatore con meno “pretese” ma comunque in grado di dare una sterzata alla stagione. Gli indizi portano a Paulo Sousa, che già a settembre aveva dato la sua disponibilità quando lo contattò l’ex consulente giallorosso Franco Baldini.

In passato giocatore della Juventus ed ex tecnico viola, il portoghese conosce bene il calcio italiano. Sousa accetterebbe un contratto di sei mesi, con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla Champions League.

Un’altra pista possibile potrebbe essere quella che porta a Laurent Blanc. Il tecnico francese fu cercato in passato ed ha voglia di tornare in panchina dopo l’addio al Psg.