Cristiano Ronaldo: “Messi? Io ho vinto ovunque, anche in Nazionale. Alla Juve per la Champions”

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo: “Non voglio paragoni con Messi, io ho vinto ovunque. Alla Juventus per vincere la Champions”.

Il fuoriclasse portoghese parla in un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport.

Il prossimo febbraio compirà 34 anni, ma atleticamente ne ha molti meno. Ronaldo è venuto in Italia per vincere, il verbo che caratterizza tutta la sua carriera. E in casa bianconera l’accostamento alla Coppa dalle grandi orecchie è automatico.

Sull’argomento questo il pensiero di Cr7: “Sono qui per conquistare la Champions League. Non è un’ossessione, ma un sogno”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di Sport—>CLICCA QUI

L’attaccante bianconero spiega la sua scelta: “Avevo diverse opzioni ma non le dirò. Avevo giocato un paio di volte contro la Juve e avvertivo sintonia. Sono sicuro al ceto per cento di aver fatto la scelta giusta”.

Infatti aggiunge: “Torino è piccola, mi piace il posto e la gente. La Juventus è un club fantastico, organizzato, con giocatori che lavorano duramente. Ho avuto subito un’ottima impressione”.

Poi Ronaldo spiega la diversità della Juventus rispetto alle altre società in cui è stato: “Qui mi piace il modo in cui vengo trattato. Piccoli dettagli che fanno la differenza. In Italia sono maggiori la dedizione, la concentrazione, l’impegno. Alla fine siamo allo stesso livello di Manchester United e Real”.

Infine il solito paragone con Leo Messi: ” Io ho giocato dovunque e ho vinto, anche con la Nazionale. Non amo questo paragone, forse è lui che ha bisogno di me”.

Leggi anche – Juve-Inter, Ronaldo: “Nel 98′ una vergogna. Il paragone con Cristiano? Siamo diversi”