Boca Juniors, Schelotto resta o va via? Si decide in queste ore.

Guillermo Barros Schelotto futuro in bilico
Guillermo Barros Schelotto futuro in bilico

La sconfitta nella finale di Copa Libertaodres 2018, nella notte di Madrid, potrebbe essere stata l’ultima panchina Xeneize per Guillermo Barros Schelotto. Il suo futuro, se continuare o meno con il Boca Juniors si decide in queste ore.

Club e tecnico hanno preso tempo, ci stanno pensando, il discorso va approfondito a mente fredda, giusto tra qualche giorno per smaltire meglio la delusione della sconfitta nel Superclasico.

Nel caso Guillermo decidesse di non guidare più il Boca ci sono già tre nomi in pole per subentrare. Si tratta dell’ex attaccante Martin Palermo, è il favorito, subito dietro l’ex difensore argentino, con un passato anche in Italia tra le fila della Roma, Gabriel Heinze. Più defilata l’ipotesi di Antonio Ricardo Mohamed Matijevich, ex giocatore del Boca, esonerato quest’anno dal Celta Vigo.

La decisione del club dipende anche dalla scelta se proseguire la strada di affidare la panchina a chi conosce bene le vicende Xeneize oppure cambiare rotta. Nelle prossime ore si attendono comunicazioni ufficiali, al momento l’ipotesi più accreditata è che Guillermo lasci il Boca. 

LEGGI ANCHE –  Copa Libertadores 2108, River Plate-Boca Juniors: Gli Highlights. VIDEO