Serie A 15ª giornata, Udinese-Atalanta: le probabili formazioni

probabili formazioni Udinese-Atalanta

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta

Quindicesima di serie A, alle 15 di domenica 9 dicembre di scena al Dacia Arena Udinese-Atalanta. Una gara che vede di fronte i bianconeri di Davide Nicola, coinvolti nelle zone basse della classifica, contro i nerazzurri di Gasperini che si sono fermati dopo la cavalcata che li aveva riportati in prossimità della zona Europa League.

Con Nicola alla guida, l’Udinese ha battuto la Roma e ha conseguito un buon pari in casa del Sassuolo, interrompendo una serie negativa di risultati e prestazioni.I friulani vorranno continuare su questa strada, ben consapevoli che Empoli, Bologna e Spal potrebbero approfittare di un’eventuale stop per farli risucchiare nella zona minata. L’Atalanta non arriva nel momento più propizio, ma andrà affrontata di petto. Due stop di fila per l’Atalanta prima di questa gara.

Se la sconfitta casalinga col Napoli ci poteva stare, quella patita nella giornata precedente a Empoli è stata frutto di ingenuità e il rammarico è enorme. Gli orobici sono all’11esimo posto in classifica, a pari punti con la nobile decaduta Fiorentina, ma il campionato è ancora lungo e le speranze di agguantare un posto in Europa League rimangono inalterate.A Udine, però, non sarà facile prendere i 3 punti.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Infortunio per il difensore dell’Udinese Samir, che non sarà della partita. In attacco dovrebbe rivedersi Lasagna in campo fin dal primo minuto. Nell’Atalanta si contendono una maglia Toloi e Mancini, Rigoni dovrebbe essere confermato al posto dello squalificato Ilicic.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Pezzella; Pussetto, Lasagna.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Rigoni, Gomez; Zapata.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A