MotoGP, Marquez dopo l’operazione: “Tornerò più forte”

marc marquez motogp

MotoGP | Marquez carico dopo l’operazione alla spalla.

Non solo la concorrenza, neppure una spalla acciaccata è riuscito a impedire a Marc Marquez di vincere il titolo MotoGP nel 2018. Il fenomeno di Cervera si è confermato il miglior pilota della top class del Motomondiale ancora. Per la quinta volta nei sei anni di militanza nella categoria. Qualcosa di straordinario.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Concluso il campionato e i primi test, il pilota spagnolo ha potuto essere sottoposto all’intervento chirurgico necessario per guarire la sua spalla sinistra. Martedì è stato operato a Barcellona dal dottor Xavier Mir, il quale in seguito ha dichiarato: «Non capisco come sia stato in grado di vincere il titolo con una spalla così, è stato sicuramente un merito in più da parte sua. Ma non poteva più continuare, non era più possibile rimandare l’operazione». Adesso serviranno sei mesi per la riabilitazione. L’obiettivo del campione della Honda è di essere in forma per il test MotoGP di Sepang (Malesia) a inizio febbraio.

Intanto Marquez oggi ha potuto rientrare a casa per riposare. Il pilota iberico ha pensato di pubblicare un video sul proprio profilo ufficiale Instagram per comunicare con i suoi tifosi. Queste le sue parole: «“Sto bene, nonostante il volto esausto e i capelli spettinati. Con una mano non riesco a pettinarmi e non riesco a dormire come Tutankhamon, sono rigido come un palo nel letto. Sono a casa, sto bene. Voglio ringraziarvi tutti per i messaggi di sostegno, gli incoraggiamenti e i regali. Tornerò presto e più forte. Un abbraccio».

 

Leggi anche -> MotoGP, il dottore di Marquez: “Incredibile vincere con quella spalla”

Matteo Bellan