Milan, Gattuso: “Corsa sull’Inter? No, firmerei oggi per il quarto posto. Higuain non si discute”

Gattuso conferenza
Gattuso conferenza

Milan, Gattuso: “Noi davanti all’Inter? Metterei la firma ora per arrivare quarto dietro a loro”

Rino Gattuso parla in conferenza alla vigilia della sfida casalinga contro il Torino, in programma domani sera.

In caso di vittoria il Milan si porterebbe ad un solo punto di distacco dall’Inter, ma Gattuso dice: “Non faccio la corsa sui nerazzurri. Firmerei oggi per il quarto posto dietro a loro”.

Alla domanda se si aspettasse di stare così vicino alle altre grandi, il tecnico rossonero risponde così: “Quando c’è disponibilità può succedere di tutto, gli infortuni ci hanno condannato. Dobbiamo continuare su questa strada. Voglio vedere il senso di appartenenza, fondamentale per questa società”.

Gattuso non replica a Montella che lo aveva attaccato per alcune dichiarazioni sulla preparazione atletica. Poi lancia un messaggio a Higuain: “Gonzalo non deve avere l’ossessione del gol. Lui è un campione e non sarà mai un problema. Deve aiutare la squadra e viceversa”.

-> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio ->CLICCA QUI

L’allenatore aspetta l’ufficialità per parlare di Paquetà, acquisto di gennaio, domani a Milano. E glissa anche sulla frenata rispetto all’arrivo di gennaio di Ibrahimovic: “Non spetta a me parlarne. E’ un discorso che riguarda la società, che sta dimostrando di voler fare grandi cose”.

Sul Torino, infine, questo il pensiero di Gattuso: “E’ una squadra che sa stare bene in campo. Può metterci in difficoltà Ha diversi giocatori tecnicamente forti”.

Leggi anche – Milan, Montella punge Gattuso: “Sulla preparazione atletica ha sbagliato. Sfido chiunque”.