Serie A 15ª giornata, Lazio-Sampdoria: le probabili formazioni

probabili formazioni Lazio-Samp

Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria
Alle 20:30 di sabato 8 dicembre si gioca Lazio-Sampdoria nel quadro della 15esima giornata della serie A. Una partita sicuramente importante per entrambe le squadre, che hanno obiettivi diversi ma che possono recriminare per qualche punto non conquistato che sarebbe risultato utilissimo per la classifica.

La Lazio è reduce in campionato da tre pareggi di fila, tutti col risultato di 1-1 e il Chievo, che aveva già imbrigliato il Napoli, ha fatto soffrire e non poco Immobile e compagni. Nel frattempo, in classifica la squadra di Simone Inzaghi è stata sorpassata dal Milan, anche se mantiene sempre una posizione (quinta) di tutto rispetto. Contro la Samp le aquile vorranno tornare a volare afferrando con gli artigli i 3 punti.

La Sampdoria, dopo un periodo disastroso, è tornato alla vittoria con un perentorio 4-1 ai danni di un Bologna sembrato in disarmo. La gara contro la Lazio è di altro spessore e la trasferta all’Olimpico si presenta insidiosa, considerate le ambizioni della squadra biancazzurra. Tuttavia, l’acume tattico di Giampaolo e la ritrovata vena realizzativa del vecchio Quagliarella potrebbero imbrigliare la Lazio.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nella Lazio c’è Leiva sulla via del recupero ma dovrebbe giocare fin dal primo minuto Badelj. A destra gioca Patric, in avanti Correa rimane leggermente favorito su Luis Alberto. Qualche acciaccato nella Sampdoria, a centrocampo Ekdal dovrebbe giocare fin dal primo minuto.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A