Formula 1, Vettel: “Voglio conquistare il titolo con la Ferrari”

sebastian vettel ferrari f1 formula1

Formula 1 | Vettel riproverà a vincere il titolo con la Ferrari.

Il 2018 sembrava l’anno giusto per riportare il titolo mondiale di Formula 1 in Ferrari, ma così non è stato. Nonostante Sebastian Vettel sia stato in lotta per buona parte del campionato, si è poi dovuto arrendere a Lewis Hamilton e alla Mercedes.

Il pilota tedesco ha commesso alcuni errori probabilmente decisivi, però la concorrenza è stata comunque molto forte. Certamente il quattro volte campione del mondo avrà qualche rimpianto, ma per il 2019 cercherà di raggiungere il proprio obiettivo. Vincere con il team di Maranello è il suo sogno fin da quando era ragazzino. Un successo che certamente dedicherebbe al suo idolo Michael Schumacher.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Vettel è intervenuto a San Pietroburgo in occasione del Galà della FIA. Non ha nascosto le proprie ambizioni per il prossimo campionato di F1: «La mia motivazione è quella di vincere con la Ferrari, è questo il mio obiettivo. Ovviamente non l’abbiamo ancora raggiunto, perciò ci riproveremo. Ma credo che sia sempre una buona cosa essere in lotta per il campionato».

Seb vuole battere Hamilton e la Mercedes. Nella prima metà del 2018 sembrava potercela fare, poi c’è stato un mezzo crollo: «Eravamo in una buona situazione verso metà stagione, forse anche nelle gare di Spa e Monza. Poi penso che ci sia stato un calo di prestazioni significativo, è stato tutto più difficile. Hamilton e la Mercedes hanno messo in fila tante buone gare, dove hanno conquistato tanti punti e vittorie». Appuntamento al 2019 per capire se la Ferrari potrà conquistare nuovamente quel titolo piloti che manca dal 2007, quando fu Kimi Raikkonen a vincerlo.

 

Leggi anche -> F1, Montezemolo punge Vettel: “Hamilton sulla Ferrari avrebbe vinto”

Matteo Bellan