Premier League, la rivelazione di Claudio Ranieri: “Mourinho è un vero amico”

Claudio Ranieri parla di Mourinho
Claudio Ranieri parla dell’amicizia con Mourinho

Claudio Ranieri parla della sua amicizia con Josè Mourinho

Da acerrimi rivali a grandi amici. Il rapporto tra Claudio Ranieri e Josè Mourinho può riassumersi così. Da quando il portoghese sostituì il tecnico romano sulla panchina del Chelsea i due iniziarono una lunga polemica a distanza. Il massimo delle ostilità lo raggiunsero nella stagione del Triplete, quando lo Special One sedeva sulla panchina dell‘Inter e Ranieri su quella della Roma. Ogni conferenza stampa era l’occasione giusta per una frecciatina.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di sport—>CLICCA QUI

Nella magica stagione in cui il Leicester vinse la Premier League, fu proprio la sconfitta con le Foxes a causare la fine della seconda avventura di Mou sulla panchina dei Blues. In quell’occasione i due manager si scambiarono attestati di stima, tanto che il portoghese disse di tifare per una vittoria finale delle Volpi.

Un rapporto costruito nel tempo, con i due che hanno avuto bisogno di anni per capirsi, ma ora ci sono riusciti. A 48 ore dalla sfida di Old Trafford tra Manchester United e Fulham, il tecnico dei Cottagers ha parlato di quella che ormai è una vera e propria amicizia. “Mourinho è stato il primo a darmi il bentornato in Premier. Con lui c’è un rapporto d’amicizia vero. Ci conosciamo da tanti anni e parliamo di qualsiasi cosa. Contro di loro servirà una partita perfetta per fare almeno un punto” ha concluso Ranieri.

di Andrea Pierantozzi

LEGGI ANCHE – LEICESTER: LO SCHIANTO DELL’ELICOTTERO CAUSATO DA UNA VITE

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".